Chi sono

Le origini...

Sono appassionata di ginnastica sin dalla tenera età e inizio l’avventura sportiva giovanissima presso la società di ginnastica artistica locale. Da lì il desiderio di trasformare una passione in qualcosa di più attraverso gli studi presso L’Isef Lombardia di Milano e in seguito presso la facoltà di Scienze Motorie della stessa Università. L’interesse per il corpo e le sue simmetrie è il motore che mi spinge ad approfondire gli studi di specializzazione presso numerosi Istituti privati e Federazioni.

Gli studi...

Corsi di Pilates, yoga, tecniche di ginnastica correttiva e posturale accompagnano la mia formazione negli anni della maturità, in cui definisco il totalizzante interesse verso la correzione del corpo. Da qui la costante ricerca di corsi, seminari, approfondimenti su ausili, attrezzi, dispositivi che possano in qualche modo guidare il corpo in questa trasformazione. 

L'idea...

Dopo anni di esperienze quotidiane in palestra si insinua sempre più in me l’idea di provvedere direttamente alla costruzione di attrezzi che potessero rendere il gesto più percepibile e di fatto più efficace.

Lo sviluppo

Validazioni sul campo attraverso i primi prototipi, hanno permesso di giungere ai due attrezzi in questione. Dove universalità, versatilità e  multifunzionalità restano le caratteristiche principali.

Prendi una buona idea e mantienila.
Inseguila, e lavoraci fino a quando non funziona bene.

Walt Disney